Chiamaci

+39 3331074432
+39 337638079

Email

paolapolverigiani@gmail.com

COSA VEDERE NEI DINTORNI

PORTONOVO

La Baia di Portonovo è una delle mete balneari più caratteristiche della Riviera del Conero e di tutta la costa Adriatica.
Il mare dagli inconfondibili colori turchese e blu cobalto vi lascerà a bocca aperta e le spiagge di sassi e ghiaia bianca sapranno affascinarvi.

SPIAGGIA “DUE SORELLE”

La bellissima Spiaggia delle Due Sorelle di Sirolo è veramente un luogo incantevole. Questo angolo di paradiso è raggiungibile in barca, nel periodo estivo, con partenza dal porto di Numana.
Non intaccata dall’uomo, è famosa soprattutto per i suoi bianchi scogli e presenta un aspetto davvero incontaminato e selvaggio, dove la natura la fa da padrona ed è la protagonista assoluta.

Prenota subito la tua gita alla spiaggia delle “Due Sorelle”, per info e prenotazioni Clicca Qui

SPIAGGIA “SASSI NERI”

La Spiaggia dei Sassi Neri è formata da un lungo arenile di renella scura lambito da un mare dalle acque di un blu intensissimo.
Si tratta di un ambiente libero ed incontaminato, privo di servizi e molto amato dagli appassionati della natura.
E’ il luogo ideale per chi voglia godere delle gioie del mare e della natura in completa tranquillità. Si raggiunge passando a piedi dal Parco della Repubblica di Sirolo oppure in bus da Sirolo (mesi estivi). Fuori stagione è raggiungibile in auto.

RECANATI

La città della Poesia si posa in posizione panoramica tra le valli del Musone e del Potenza, posta tra i luoghi più ridenti della provincia.
È soprattutto suggestiva per l’immortale poesia di Giacomo Leopardi ma presenta interesse anche per vari monumenti e opere d’arte.

ANCONA

Capoluogo della Regione, storica porta d’oriente, la città è disposta come un ampio anfiteatro limitato dai primi dolci rilievi del Monte Conero e dal mare

GROTTE DI FRASASSI

All’interno della Gola di Frasassi giacciono le omonime Grotte scoperte nel 1971, questo affascinante mondo sotterraneo è popolato di singolari forme (le convezioni) che prendono i nomi di stalattiti, stalagmiti e cortine lamellari.

Prenota subito la tua gita alle “Grotte di Frasassi”, per info e prenotazioni Clicca Qui

SIROLO

La trama dei vicoli di Sirolo racchiusi nelle mura medievali sono lo scenario di piacevoli passeggiate nell’orario dell’aperitivo e di sera. Le piazze e le vie si animano con caffè all’aperto, ristorantini di pesce, botteghe e mercatini.

LORETO

Loreto è famosa per essere la sede della Basilica della Santa Casa, uno dei più importanti e antichi luoghi di pellegrinaggio mariano del mondo cattolico.

GROTTE DI CAMERANO

Sotto questo borgo marchigiano si estende un dedalo di grotte, esplorate solo in parte, perché ogni tanto emergono sempre un nuovi cunicoli. Percorrendo le vie della città, si cammina sopra stanze sotterranee, ipogei, templi, gallerie ramificate anche su più livelli e comunicanti tra loro, scavati nell’arenaria e utilizzati in diverse epoche per funzioni abitative, difensive, alimentari, rituali.

GROTTE DI OSIMO

Per chi vuole vivere un’avventura emozionante, Osimo offre una valida e suggestiva alternativa alla città di superficie. Circa 2.500 anni fa, i popoli antichi cominciarono a scavare la collina in profondità per farvi camminamenti difensivi e passaggi segreti, per rifornirsi d’acqua e sopravvivere. Addentratevi nel mistero, alla scoperta delle affascinanti figure e simbologie che popolano questo mondo sotterraneo. Sarà un’esperienza che non dimenticherete!

©Copyright 2017 by Camping Lido Asola